La nostra tradizione
Dal 1960, quando inizia la nostra storia, tre generazioni si sono passate il testimone di padre in figlio nell’aprire il laboratorio ogni mattina, cominciando a impastare, infornare e sfornare.
Per noi essere fedeli alla tradizione non significa fare le stesse cose sempre allo stesso modo, ma cambiare secondo l’impronta dei valori in cui crediamo e che fanno parte di noi.
“La tradizione non consiste nel mantenere le ceneri, ma nel mantenere viva una fiamma.”
Ecco perché il nostro Panettone Tradizionale si rifà alla ricetta originale, ma viene continuamente e sottilmente perfezionato, ed ecco perché il nostro studio sui gusti alternativi procede incessantemente.
La nostra filosofia
Tutti possono fare la propria parte nel mondo con il lavoro quotidiano.
“Il nostro compito è migliorare la vita delle persone attraverso un’esperienza di gusto gioiosa e piena.”
È per questo che ogni anno, tra giugno e settembre, rivediamo i processi nei dettagli e sperimentiamo nuovi e piccoli cambiamenti del nostro panettone artigianale. Un continuo “labor limae” che ci permette di sostenere con assoluta certezza che il prossimo Panettone Marchesi sarà il panettone artigianale più buono di sempre.
0 Gusti
0 Premi
0 Anni di esperienza
0 Pasticceri
La nostra quotidianità
La nostra storia ve la raccontiamo nel pane di ogni giorno.
Si perde nei ricordi in bianco e nero ed ha il gusto deciso della tradizione.
Il nostro presente è un marchio riconosciuto per l’alta qualità della proposta e l’attenzione ai particolari.
Il futuro ha i contorni indefiniti di una nuvola di farina, ma l’impronta è chiara: passione e amore per il nostro lavoro.
Dietro il Panettone Marchesi
ci sono innanzitutto volti, persone con ben chiara una idea:
Il Panettone si taglia nel giorno più importante dell’anno e tra persone che si amano, bisogna dare sempre il meglio!

Silvano Marchesi
PERFEZIONISTAIl classico allenatore-giocatore, mister e capitano della squadra. Il Panettone Marchesi deve soprattutto a lui ed al continuo ``labor limae`` il suo successo, ma attenzione perché il Maestro non si accontenta mai ed anche quest’anno qualcosa è cambiato.

Cristian Locatelli
PROMESSAIl più giovane e quindi il più versatile. Da ormai tre anni è spalla a spalla con il Maestro in ogni impasto e siamo sicuri che abbia imparato quasi ogni segreto. Probabile che una variante molto particolare sarà tutta opera sua.

Davide Moriconi
SHERPAPoco avvezzo alle luci della ribalta, ma sempre presente dietro le quinte come affidabile e prezioso punto di riferimento. Da oltre 12 anni ricoprendo diversi ruoli e compiti garantisce sempre un apporto importante.

Igor Marchesi
CROCE E DELIZIANascere e crescere tra le farine e le impastatrici è sicuramente un vantaggio, un po’ come per i tirolesi con il tedesco, si è accorto da uomo di saper fare un mestiere. Ed evidentemente di saperlo fare bene, così bene che è più “confidente” con farine impastI che con noi umani.